Informativa

L’operatore della relazione d’aiuto olistica è un professionista disciplinato ai sensi della Legge n° 4/2013, non appartenente ad ordini o collegi.

Il professionista è un facilitatore dell’equilibrio energetico, dell’evoluzione e della crescita personale che lavora con competenze pluridisciplinari e integrate attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, artistiche e meditative.

Agevola il naturale processo di trasformazione, empowerment, consapevolezza globale della persona e promuove uno stile di vita ecologico e sostenibile anche attraverso pratiche educative.

Ha l’obbligo di riservatezza come tutte le figure della relazione d’aiuto e rispetta la privacy dei suoi clienti.

Il professionista della relazione d’aiuto olistica non fa diagnosi, non prescrive somministra farmaci, non sostituisce il medico altre figure sociosanitarie. Lavora con rispetto in cooperazione con figure quali medici, pedagogisti, psicoterapeuti, ecc. qualora ve ne sia necessità.

E’ tenuto, ai sensi di legge qualora iscritto ad associazioni di categoria professionale, all’aggiornamento professionale continuo. Personalmente sono iscritta a più associazioni di categoria professionale, ognuna a seconda del tipo di competenza, e mi aggiorno volentieri non tanto perchè è obbligatorio ma perchè credo sia fondamentale per ogni professionista crescere nelle competenze integrate, aumentare le capacità di dialogo interprofessionale e continuare nello spirito evolutivo della crescita interiore.

Iscrizioni ad associazione di categoria professionale ed enti:

 Fedolistica  codice CO001-S come consulente olistico professionista supervisore

 Naturfed  codice NA005-S come naturopata professionista supervisore

 Unicounseling  CG008-P  come counselor professionista

℘ Registro trainer  FED PRO  RT001-LT con il livello di competenza leader trainer

℘ Iscritta n°2017/NT/424, registro di naturopatia del Comitato Tecnico Scientifico delle Discipline Bio Naturali della regione Lombardia

 

VEDI ANCHE LEGGE 4/2013