Ritiri residenziali

Ci sono alcuni momenti o dei periodi dell’anno in cui fa piacere ritirarsi per riordinare le idee, fare scorta di risorse e stare in un riposante silenzio lontano dal caos e dai soliti ritmi, magari apprendendo qualche pratica che può migliorare la quotidianità.

Nei ritiri troverai l’occasione di riposare, rilassare il corpo, nutrirti in modo leggero e rigenerante. Potrai seguire piccoli workshop sulla spiritualità e condividere riflessioni con un piccolo gruppo di persone.

Sì, un piccolo gruppo perchè questo tipo di esperienza richiede di non disperdere l’energia e che tutti possano avere il tempo di esprimersi ed essere seguiti adeguatamente. Inoltre è mia abitudine avere un programma flessibile sull’esigenza del gruppo stesso perchè ogni volta l’energia è diversa dato che ognuno di noi è unico, ogni insieme di unicità crea melodie diverse e diverse direzioni da percorre.

I residenziali sono un’opportunità di vivere uno spazio rigenerante e una vacanza diversa dal solito.

Perchè scegliere un ritiro residenziale?

  • Staccare dalla routine quotidiana: un ritiro di benessere ti offre l’opportunità di staccare dalla routine quotidiana e concentrarti sulla tua salute e il tuo benessere, senza influenze esterne che spesso impediscono la rigenerazione.
  • Migliorare la salute: meditazione, Tai Chi, alimentazione naturale e leggera, contatto con la natura aiutano a migliorare la salute fisica e mentale.
  • Ridurre lo stress: questi ritiri di benessere sono pensati per riportare corpo, mente, cuore, anima più in sintonia tra loro e ad un ritmo naturale, armonico, in sintonia con il cosmo.
  • Tempo per se stessi: un’opportunità per prendere del tempo per te stesso, lontano dalle distrazioni quotidiane, dalle continue richieste esterne.
  • Incontro con nuove persone: i ritiri sono un’occasione per incontrare altre persone che risuonano con la tua stessa ricerca di armonia, persone con cui si può avere uno sguardo in comune, scambi creativi e costruttivi.
  • Crescita personale: in ogni ritiro è previsto uno spazio di apprendimento di pratiche che ti aiuteranno a creare una nuova e più salutare abitudine
  • Sviluppo spirituale: tutto il percorso è pensato e sviluppato tenendo conto dell’importanza di far respirare l’anima e di nutrirla attraverso momenti di studio e riflessioni condivise in cerchio.

Quando: dal 24 al 30 Aprile 2023

Dove: Andreis (PN) presso Cjasa Andreis

Numero chiuso a massimo 8 partecipanti

Per informazioni ed iscrizioniElena Dal Bò 347 466 9556