Tatiana Venturini

La mia storia

Mi chiamo Tatiana e sono una professionista della cura di sé attraverso la spiritualità, tradizioni mistiche e naturopatia.

Ho iniziato molto preso questi percorsi, prima di tutto per me stessa, per fare ordine e conoscermi. Più andavo in profondità più sentivo svilupparsi un fuoco dentro di me, una passione per il senso della vita, una connessione così potente da spingermi a cambiare la visione di me con fiducia, sia chiaro, non senza paura. Quella è una compagna storica più o meno presente ma la trasformazione è proprio questo: riuscire a muoversi nonostante la paura.

In questo ho visto la potenza delle tradizioni mistiche e ho sentito il valore di  guidare le persone nel riconoscere il senso del proprio viaggio in questa vita e ricontattare il proprio centro.

Credo che ognuno di noi dovrebbe avere la possibilità di connettersi a questo senso e valorizzare i propri talenti da condividere con il resto del mondo.

Per me è molto importante che i percorsi vibrazionali e spirituali incontrino la realtà, che siano incarnati nel vissuto quotidiano, nella materia, perché è proprio nel nostro corpo e nella relazione con il mondo che avviene l’esperienza della vita. Il cuore ha bisogno di radici per realizzare i bisogni autentici.

Una spiritualità concreta, pratica, utile, autentica.

Oltre le sessioni individuali mi occupo di supervisione, formazione e sono attivamente impegnata per il riconoscimento delle attività olistiche con criteri di alta qualità e formazione sia personale che professionale.

Curriculum vitae

Inizio percorso formativo nel 2002 con gli studi di Naturopatia,
diplomata nel 2005 con il massimo dei voti.

Dal 2003 ho seguito ulteriori studi specialistici:

 Kinesiologia Applicata

 Cristalloterapia – Cristallopratica

 Massaggio Craniosacrale

 Riflessologia Plantare Integrata®

 Massaggio ayurvedico abhyangam

Fiori di Bach e floriterapia

Aromatologia

Alimentazione naturale e macrobiotica

Enneagramma e Gestalt

Riequilibrio e pulizia energetica

 Astrologia evolutiva e karmica

Counseling e comunicazione

 Master Reiki Usui RyoHo – metodo tradizionale

 Master internazionale Karuna Reiki® ITM-06-013

 Istruttore Viet Tai Chi 2° Dang internazionale

 Inizio percorsi sciamanici – 2005

 Inizio percorso Sufi a Konya – 2009

“Che ogni scelta sia consapevole, che ogni passo sia sacro, che ogni presenza sia nutriente, che ogni dolore sia alleato”
                                                                                                                                                                                                         Tatiana

Iscrizioni presso enti riconosciuti

 Fedolistica  codice CO001-S come consulente olistico professionista supervisore

 Naturfed  codice NA005-S come naturopata professionista supervisore

  Unicounseling  CG008-P  come counselor professionista

 Registro trainer  FED PRO  RT001-LT con il livello di competenza leader trainer

Iscritta n°2017/NT/424, registro di naturopatia del Comitato Tecnico Scientifico delle Discipline Bio Naturali della regione Lombardia

Commissario di valutazione Enti formativi e Candidati per  FED PRO  

Dicono di me

Andrea B.

Sono un uomo di 39 anni e ho avuto modo di conoscere Tatiana circa 4 anni fa, in un momento molto difficile della mia vita. Non è stato l’unico periodo complicato che ho vissuto e in passato ho provato diverse strade per cercare di tornare “in bolla” (psicologi, gruppi di meditazione, agopuntura) ma sempre senza ottenere grandi risultati. Con Tatiana invece… beh, mi sta aiutando da 4 anni e mi accompagna costantemente in questo percorso di crescita personale con enormi e insperate soddisfazioni, sono cresciuto più con lei in questi ultimi anni che non in tutto il resto della mia vita. Mi aiuta sotto qualsiasi aspetto della vita: quello relazionale (sia di coppia che con parenti, amici, colleghi), quello lavorativo, quello della salute, quello dell’alimentazione. Tatiana è stata (e lo è tutt’ora) linfa vitale dei miei progressi, e lo è senza far piovere dall’alto le soluzioni dei miei problemi, ma riuscendo a mettere me stesso nella condizione di trovare le risposte ai miei interrogativi. Tatiana, a mio parere, è quanto di più prezioso io abbia mai trovato lungo la mia strada. Perché Tatiana è Amore. Grazie, per ciò che fai, per ciò che sei, e per avermi fatto vedere chi sono veramente. Grazie, di cuore.

Annalisa F.

Ho avuto la fortuna e il piacere di sperimentare la professionalità di Tatiana sia come Operatrice che come insegnante e formatrice. In entrambi i casi ho trovato tanta professionalità e passione per il lavoro che svolge. Apprezzo molto la sua amorevole presenza, ha saputo esserCi rispettando i miei tempi. A me ha aiutato molto sia a livello professionale che personale, mi ha aiutato a guardarmi dentro con sincerità e mi ha aiutato a credere di più in me stessa, sempre sicura della sua presenza e del suo sostegno nel percorso.

Tamara L.

Ho avuto modo di conoscere Tatiana qualche anno fa, in un periodo buio della mia vita, dove andavo alla ricerca di qualsiasi cosa mi facesse stare bene. Sono arrivata a lei tramite una conoscenza di passaggio, non sapevo a cosa sarei andata incontro, ma è stato amore a prima vista. Ti fa sentire a tuo agio, se hai difficoltà relazionali o di espressione, cerca di tirare fuori il meglio di te, anche il buio ma per trasformarlo in luce. Ho versato molte lacrime davanti ai suoi occhi ma sempre senza giudizio e sempre pronta con una parola di conforto. Ho affidato la mia crescita spirituale a lei per la sua preparazione professionale, precisa e pignola. L’ amore per il proprio lavoro mi pervade e mi stimola ad andare sempre più avanti. È molto disponibile e paziente anche fuori orario corso, ti sa venire incontro per qualsiasi tipo di esigenza. Un sorriso non manca mai e ti sa accogliere con dolcezza.

Maddalena C.

Persona competente, molto professionale e super preparata. Anima nobile e pura, grande umanità e immenso cuore.. Non servon parole, basta uno sguardo e già sa come prenderti per mano ed accompagnarti. Il giusto equilibrio tra l’ esser bastone, quando serve, e amorevole presenza. Un Dono per chiunque abbia la fortuna di incontrarla sul proprio cammino.