Pulizia e riequilibrio energetico

La pratica della Limpia, pulizia, serve a rimuovere le pesantezze energetiche dal corpo energetico e riportarlo al suo splendore. Così come laviamo con attenzione il corpo fisico anche i corpi sottili hanno bisogno di cura e nutrimento. I pensieri che produciamo, le persone e i luoghi che frequentiamo posso essere come veleni che cambiano la frequenza naturale e ci allontanano dai sentimenti più luminosi, rendendo pesanti i pensieri e più cupo lo sguardo verso il futuro.

Le pratiche di Limpia sono come una doccia di energia sacra che richiama dall’universo ciò che è buono per noi, per questo ogni Limpia è differente anche se gli strumenti sono gli stessi, ognuno ha bisogno di bilanciare forze diverse che possono essere connesse, ad esempio, alla terra, come bisogno di radicamento, e tutto ciò che riguarda la materia come manifestazione di vita (cibo, casa, denaro, lavoro) o alle forze dell’aria e del cielo, come bisogno di alleggerire la mente e ritornare ad uno sguardo più ampio e calmo, ecc.

Nella pratica si usano incensi per la defumazione, candele, piume, cristalli, oli, essenze, erbe, canti di cura, benedizioni, scelti al momento dopo un’adeguata lettura dello stato energetico, che servono alla pulizia ma anche a benedire e riconnettere l’energia alle forze naturali in cui siamo immersi. Gli antichi popoli delle tradizione sciamaniche ritenevano che fosse una forma di cura perchè poteva prevenire la densificazione del male nel corpo fisico, dato che, in questa visione, la malattia si manifesta prima come forma-pensiero animico. Chiaramente questo non vuol dire che possa curare tutte le malattia ma che dove c’è una componente di anima e di energia nella malattia può essere un sostegno, una via di ritorno a sè stessi, alla frequenza naturale. Significa essere più liberi dalle influenze esterne, più creativi, leggeri, calmi, in linea con l’universo.

Quando è utile

  • effetto spugna, quando raccogli le pesantezze degli altri
  • momenti delicati in cui hai bisogno di particolare cura di te
  • tornare alla frequenza naturale
  • stasi energetiche da traumi fisici ed emotivi
  • senso di separazione dalla fiducia e dell’universo
  • per sentire accogliente e risonante il tuo spazio
  • benedire una nuova sede abitativa o lavorativa
  • per sentirti in armonia con l’ambiente
  • in ambienti energeticamente pesanti ed opprimenti
  • in caso di eventi dolorosi e traumatici accaduti in casa o sul lavoro
mala

Come si svolge

I trattamenti per la persona si ricevono in studio, attraverso delle pratiche di trattamento sul corpo con oli, cristalli, incensi e canti sacri. Possono essere dei cicli da tre o da cinque sedute oppure una singola sessione. Questo tipo di attività non può essere svolto on line nè a distanza, richiede la presenza fisica in studio.

Prenota il tuo trattamento

WhatsApp e Telegram  (+39)  329 101 98 10

Email, contatto Skype yokotatianaventurini@gmail.com