Percorsi di crescita personale

Conosci te stesso, evoluzione personale e spirituale

Attraverso la formula del colloquio potremo spaziare dalla comunicazione alla meditazione guidata, ad elementi di naturopatia in un viaggio che attraversa le tradizioni mistiche, la conoscenza e la ricerca interiore. Un’occasione per esplorarsi ed orientarsi nel proprio territorio.

Questo percorso serve a ricontattare le parti più nascoste e che necessitano di consapevolezza per essere alleate nella vita quotidiana. Da una parte riattivare la connessione tra pensiero, emozioni ed istinto permette una percezione più chiara di sè e di conseguenza potersi comprendere meglio il proprio sentire ed esprimere con efficacia nella relazione con il mondo, dall’altra dare voce all’anima, una parte di noi spesso in silenzio, che guida ed apre nuove visioni, talenti ancora non espressi, sogni e progetti, il senso della vita stessa.

E’ un momento per sfruttare una situazione di crisi, di scelta o di cambiamento per darsi l’opportunità di prendere le redini della propria vita e modellarla in modo più adatto all’esigenza profonda che può emergere proprio in questi momenti. Può capitare che si mettano in un cassetto non solo i sogni ma anche parti importanti di noi stessi per la famiglia, le abitudini, situazioni contingenti. Un percorso di counseling è utile nel portare nuovo respiro a queste parti ed integrarle nella vita in una forma confortevole che tiene conto di un rispetto più profondo di sè per gestire meglio gli eventi ed attraversarli con pace interiore.

Può essere un percorso di cambio di visione, quando si sta bene ma manca qualcosa e si avverte un senso di incompletezza, l’incontro con la propria parte spirituale. Coltivare la missione dell’anima è importante quanto nutrire il corpo, è prezioso dare spazio anche a questa parte di noi che rende l’esistenza magica, sacra, con un senso individuale e collettivo.

Questa tipologia di counseling non è ad approccio psicologico ma ad indirizzo olistico dove vengono contemplati l’enneagramma, gli archetipi del mito e dell’astrologia, abbinati alle conoscenze iniziatiche, alla naturopatia e della medicina ancestrale sciamanica.

Quando è utile

  • conoscere meglio te stesso e il modo in cui ti relazioni
  • dare voce alla tua anima, comprendere il senso del percorso di vita
  • creare una mappa personale
  • acquisire strumenti pratici di cambiamenti, gestire con più serenità gli eventi della vita
  • quali rimedi e stile di vita sono funzionali per te
  • ascoltare e comunicare con efficacia
  • riconoscere e dare voce ai bisogni autentici e dividerli dalla mente-scimmia
  • comprendere gli strati della realtà
  • il significato di dolore e morte, restituire uno spazio sacro

Prenota la tua sessione

WhatsApp e Telegram  (+39)  329 101 98 10

Email yokotatianaventurini@gmail.com

Pagina FB

Instagram

Canale Telegram