Zen Tarot

tarocchi evolutivi
coscienza divina del presente

Gli Zen Tarot sono una reinterpretazione di tarocchi marsigliesi nella visione di Osho.

La lettura è legata al momento presente e alle conoscenze della tradizione Zen, della meditazione, della presenza, della connessione con il maestro interiore.

E’ una forma utile per mettere in luce quali energie si muovono in una fase specifica. Capita che, nel turbinio degli eventi, molte cose siano sfuggevoli o rimosse dai meccanismi auto-sabotanti. La lettura mette sul piatto, con chiarezza, gli archetipi e gli ostacoli attivi, soprattutto la relazione tra di loro. Durante l’interpretazione porto diversi strumenti di supporto alla trasformazione perché conosce è importante ma poi è necessario anche agire in direzione della concretezza.

Quindi potrei darti degli esercizi, delle meditazioni di silenzio o dinamiche, dei rimedi naturopatici o altro che sceglieremo insieme e che sia fattibile per te nelle tue corde. E’ importante non solo scegliere lo strumento ma comprendere se è percorribile perché potrebbe essere troppo faticoso e quindi sarebbe subito abbandonato.

Bisogna agire nel rispetto di sé e delle risorse disponibili in quel momento. Altre volte invece c’è bisogno di un abbraccio accogliente, altre volte di dare uno scossone, quando ci si trova nel baratro dell’inerzia e del vittimismo. Ecco che gli strumenti e le modalità cambiano a seconda nella necessità del momento e del carattere di base, l’importante è stare nel rispetto del bisogno autentico.

E’ possibile leggere la relazione con un’altra persona, o una situazione, per vedere cosa stai portando e ricevendo dalla relazione stessa, che cosa produce il vostro incontro, gli impedimenti che si presentano e quali sono le risorse che possono aiutarti a superarli. Un’altra lettura può riguardare il tuo centro, ovvero qual è il modello, o lo schema, attivo adesso nel tuo disegno di vita e in che modo conscio ed inconscio collaborano alla realizzazione.

Le sessioni possono essere in studio a Padova oppure on line su ZOOM o Skype.

“Cerca di trovare la tua individualità,
la tua integrità e prova a non
scendere a compromessi, più scendi
a compromessi, meno sei un individuo.”
Osho

Prenota la tua lettura di tarot

Tel, WhatsApp e Telegram  (+39)  329 101 98 10

Email, contatto Skype yokotatianaventurini@gmail.com

 

Newsletter Broadcast: invia un messaggio con richiesta d’iscrizione su WhatsApp e Telegram